Tempo di lettura: 1min

RBS: violazione sanzioni da Usa all'Iran

8/22/2012 | Redazione Advisor

Il Financial Times svela l'inchiesta (in corso) della Fed e del dipartimento di Giustizia: la banca avrebbe "volontariamente rilasciato informazioni alle autorità americane e britanniche"


 

La prassi investigativa ha infiammato l'estate finanziaria, e continua a farlo. Dopo l'archiviazione da parte della procura di Trani delle indagini su Fitch, e a seguito della convocazione di Barclays e di altre 6 banche per l'indagine sulla manipolazione del tasso Libor, è ora in corso un'indagine, da parte della Banca centrale degli Stati Uniti (Fed) e del dipartimento di Giustizia, nei confronti della Royal Bank of Scotland (RBS) per possibili violazioni del regime di sanzioni imposto dagli Stati Uniti all'Iran.
 

 

Lo si legge dal quotidiano Financial Times, secondo cui l'inchiesta sarebbe nata dopo che la banca ha "volontariamente rilasciato informazioni alle autorità americane e britanniche". Già oggetto di indagini per la gestione del Libor, la Royal Bank of Scotland era stata messa sotto serrato controllo dalle autorità britanniche e americane. Il Financial Times non ha ancora specificato, in dettaglio, la natura dei sospetti che gravano sull'istituto bancario.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?