Tempo di lettura: 1min

UniCredit: Ghizzoni promette il dividendo

8/7/2012

La decisione tuttavia sarà presa alla fine di quest'anno o all'inizio del 2013


UniCredit farà di tutto per versare il dividendo ai propri azionisti a fine anno. Lo ha annunciato il ceo Federico Ghizzoni in un'intervista al settimanale tedesco Capital. "Se ci sono le condizioni, lo faremo sicuramente", ha spiegato il numero uno di Piazza Cordusio. La decisione tuttavia, dice ancora Ghizzoni, "sarà presa alla fine di quest'anno o all'inizio del 2013" ed è quindi "ancora troppo presto per parlarne".

Per quanto riguarda la possibilità di acquisizioni nel settore bancario in Italia o all'estero, Ghizzoni vede improbabile la nascita di un altro colosso del credito in Italia, visto che "le banche quotano in Borsa con un forte sconto" e questo "rende difficile l'acquisizione di una grande banca" da parte di una concorrente. Inoltre, le autorità di vigilanza, ha ggiunto, "sono tutt'altro che contente se questo portasse alla nascita di un altro gruppo bancario, ancora più grosso, ancora più rilevante dal punto di vista sistemico e con ancora rischi maggiori dal punto di vista del too-big-to-fail".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?