Tempo di lettura: 1min

Fed: è tempo di prendere "misure non convenzionali"

7/30/2012 | Redazione Advisor

Secondo il Wall Street Journal, la banca centrale americana sta pianificando nuove strategie per sostenere l'economia


 

La Federal Reserve pianifica nuove misure non convenzionali per aiutare l'economia. La banca centrale americana già da mercoledì potrebbe annunciare diversi stimoli sottoforma di un nuovo round di allentamento monetario, quindi l'acquisto di titoli di stato e titoli legati ai mutui.
 

Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando come quest'ultimo sforzo della Fed potrebbe rivelarsi meno efficace dei precedenti. Se, allo scadere dei prossimi due giorni, non dovesse esserci annuncio, gli analisti si attenderanno nuovi aiuti alla prossima riunione di settembre, quando il quadro sull'economia risulterà piu' dettagliato.
 

''I mercati sono euforici per i possibili nuovi aiuti dalla Fed e per i seri sforzi della Bce per affrontare i problemi della Spagna. Gli interventi delle due banche centrali daranno una spinta alla fiducia", scrive il Wall Street Journal. Ma, aggiunge, come i precedenti aiuti, si affievoliranno a meno che i politici su ambedue le sponde dell'Atlantico non useranno le spinte delle banche centrali per azioni decisive.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?