Tempo di lettura: 1min

Unipol: dove comincia l'accordo Mediobanca-Ligresti

7/27/2012 | Redazione Advisor

"Non a conoscenza del presunto accordo". Unipol, in una nota diffusa su richiesta della Consob, rende pubbliche le sue valutazioni sul progetto di integrazione


Unipol lo chiarisce bene e ammette di non essere a conoscenza "di alcun presunto accordo" tra i Ligresti, precedenti azionisti di riferimento Premafin, e Mediobanca, aggiungendo che "i soli accordi stipulati nell'ambito del richiamato progetto di integrazione, conosciuti dal gruppo Unipol, sono quelli comunicati tempo per tempo al mercato". 
 

Lo scrive la compagnia in una nota diffusa su richiesta della Consob, che ha preteso da Unipol "valutazioni" in merito alle indiscrezioni sul presunto patto firmato da Salvatore Ligresti e Mediobanca per garantire una buonuscita ai precedenti azionisti di riferimento di Premafin nell'ambito del piano di fusione tra Unipol e Fonsai. 

 

 
Più in dettaglio, la procura di Milano ha sequestrato questa settimana il testo di una presunta ipotesi di accordo fa tra Salvatore Ligresti e l'a.d. di Mediobanca Alberto Nagel, in cui l'ex patron di Premafin e FonSai avanza alcune richieste in cambio dell'uscita della sua famiglia dal gruppo. Fonti investigative hanno precisato che tra le clausole dell'accordo, Ligresti chiedeva come buonuscita il 30% di Premafin, pari circa a 45 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?