Tempo di lettura: 1min

Banche, Conto Arancio ora a pagamento

7/20/2012 | Redazione Advisor

La banca, si legge nella nota diffusa ai clienti, ritiene di proporre una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relative al conto di deposito


Conto Arancio non è più gratuito. Il gruppo Ing Direct, titolare del conto, ora non assorbe più il costo dell'imposta di bollo, che prima era in quota fissa, e chiede ai clienti di farsene carico.
 

''A seguito del Decreto Legge n. 16/2012, che ha introdotto dal 1 gennaio 2012 un'imposta di bollo proporzionale su tutti i conti di deposito, la nostra Banca ritiene di proporre una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relative al conto di deposito denominato Conto Arancio'', recita una nota del gruppo inviata ai clienti.


La modifica prevede che ''l'imposta di bollo su Conto Arancio sia a carico del cliente e che la Banca sia legittimata, in tutti i casi di prelievo da parte del Cliente, a trattenere, la somma tempo per tempo necessaria a far fronte agli oneri connessi al pagamento dell'imposta di bollo''.


In passato, il bollo in quota fissa era pari a 14,62 euro mentre oggi, in base alle novità introdotte con il decreto 'semplifica-Italia', l'imposta risulta pari allo 0,10% del deposito con un minimo di 34,20 euro ed un massimo di 1.200 euro. Salirà ancora, nel 2013.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?