Tempo di lettura: 1min

Banca Arner: a processo il numero uno Bravetti

7/18/2012 | Redazione Advisor

L'accusa è quella di aver trasferito in modo fraudolento dei beni con l'aggravante di favorire Cosa Nostra


L'accusa è intestazione fittizia di beni. Nicola Bravetti (nella foto), uno dei fondatori di Banca Arner, è stato rinviato a giudizio dal Gup del tribunale di Milano insieme ad altre cinque persone. Il processo prenderà il via il 14 dicembre prossimo davanti ai giudici dell'ottava sezione penale del tribunale di Milano.


Nel dettaglio, oltre a Bravetti, sono stati mandati a giudizio i costruttori siciliani Francesco e Ignazio Zummo (padre e figlio), Teresa Macaluso (moglie di Francesco), Laura Panno (una parente degli Zummo) e l'avvocato d'affari Paolo Sciumè.


L'inchiesta punta i riflettori sull'accusa di aver trasferito in modo fraudolento dei beni con l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra. Teresa Macaluso aveva intestato presso la Banca Arner di Nassau un conto con circa 13 milioni di euro, secondo gli inquirenti "di provenienza mafiosa", che attraverso la creazione di alcune società e trust erano stati trasferiti all'estero.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?