Tempo di lettura: 1min

Crisi: Fed già pronta con il piano B

7/10/2012 | Redazione Advisor

La banca centrale americana ha in programma una serie di "step" atti a rilanciare l'economia. A bassi livelli di crescita corrisponderanno nuove regolamentazioni


 

 

La Fed, la banca centrale americana, sta prendendo in esame ulteriori misure di rafforzamento della crescita, nel caso in cui l'economia rallentasse in modo significativo. Lo ha reso noto il presidente della Federal Reserve Bank di St. Louis., James Bullard.
 
 
''Se la situazione rallentasse ancora molto e l'economia americana mostrasse segni di recessione o se ci fossero rischi di deflazione, allora prenderemmo in considerazione altre misure'', ha detto Bullard, dicendosi comunque ottimista sull'evolversi della questione. 
 

Nel frattempo, la banca centrale ha dichiarato che in Portogallo, quest'anno, la recessione sarà meno dura del previsto. Il Pil dovrebbe subire una contrazione del 3%, invece di quella del 3,4% inizialmente stimata.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?