Tempo di lettura: 1min

Bnl, alla crisi si risponde con l'innovazione

7/6/2012 | Redazione Advisor

Sul fronte retail si annunciano novità. Lanciati i prodotti In Novo per uno sviluppo della rete multicanale


Bnl, gruppo di Bnp Paribas guidato in Italia da Fabio Gallia, è pronto a lanciare nuovi prodotti per la conquista dei clienti nella banca multicanale. "La crisi è un periodo di discontinuità e noi abbiamo cercato di rispondere con l'innovazione" ha spiegato al Sole24Ore Marco Tarantola, responsabile della divisione retail e private dell'istituto controllato da Bnp Paribas.


La nuova strategia porta il nome di In Novo, e prevede nuovi conti studiati sulle esigenze del cliente, magari di quel cliente alla ricerca di bassi costi e soluzioni multicanale. "Le innovazioni sul multicanaleche migliorano i servizi alla clientela, non tolgono l'importanza del rapporto con l'agenzia - ha proseguito Tarantola - e certo non possiamo prescindere dal presidio del territorio. Stiamo continuando con aperture di sportelli anche quest'anno". Nel 2011, sono stati aperte 27 nuove agenzie, per un totale di 180 nuovi sportelli aperti in Italia in 4 anni. La nuova offerta della banca, che nel mirino ha il rafforzamento del 3% del mercato nazionale, terrà fisse le prerogative di Bnl, come il prelievo gratuito su tutti i bancomat del mondo (la commissione valutaria riguarda solo aree extra-euro).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?