Tempo di lettura: 1min

BNS: accordo swap valute con Banca Polonia

6/25/2012 | Redazione Advisor

Lo ha annunciato la Banca Centrale elvetica. "In caso di tensioni sul mercato interbancario in franchi, la Banca polacca potrà fornire liquidità in franchi alle banche con sede in Polonia"


La Banca Centrale Svizzera e quella polacca hanno concluso un accordo di scambio di valuta "a titolo preventivo", per far fronte ad eventuali tensioni sul mercato interbancario del franco svizzero. Lo ha annunciato la Banca Centrale elvetica, precisando che si tratta di un accordo per lo swap di franchi contro zloti.


"In caso di tensioni sul mercato interbancario in franchi - spiega la Banca centrale svizzera - la Banca polacca potrà, in virtù dell'accordo, fornire liquidità in franchi alle banche con sede in Polonia". Le operazione di scambio di valuta hanno durata una settimana e l'accordo è stato stipulato "a titolo preventivo", partendo dal presupposto che le due banche "non dovranno far ricorso all'accordo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?