Tempo di lettura: 1min

Banca Network Investimenti: Cassa Ravenna dice no al salvataggio

6/20/2012

Il presidente dell'istituto ravennate Antonio Patuelli ha detto che "se correntisti decideranno di venire da noi a depositare saranno valutati e ne saremo felici", ma non interverrà con iniezioni di liquidità


I commissari di Banca Network Investimenti, l’istituto in amministrazione straordinaria la cui rete di 334 pf (allo scorso aprile) è passata alla Consultinvest di Modena per 15 milioni di euro, secondo alcune indiscrezioni stampa potrebbero fare marcia indietro sulla decisione, presa lo scorso 31 maggio, di sospendere i pagamenti e quindi di bloccare i conti correnti di 22.000 clienti, con giacenze medie al di sotto di 100.000 euro.


Nei giorni scorsi Raffaele Lener e Giuseppe Bonsignore, insediatisi lo scorso 28 novembre, si sono rivolti alla Banca d’Italia per richiedere l’intervento urgente del Fondo di tutela interbancario, agevolando così la vendita della rete bancaria. Ma oggi è arrivato un secco no da parte di Cassa di Risparmio di Ravenna, a cui dovrebbero andare appunto le attività bancarie, all'ipotesi caldeggiata nei giorni scorsi di un salvataggio o di iniezioni di liquidità.


"Non interveniamo in Banca Network", ha detto oggi ai giornalisti il presidente di Cassa Ravenna Antonio Patuelli a margine dell'esecutivo Abi, in attesa del rinnovo di Giuseppe Mussari alla presidenza, aggiungendo che "se i correntisti decideranno di venire da noi a depositare saranno valutati e ne saremo felici".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?