Tempo di lettura: 1min

Banca Popolare di Bergamo, nomina nuovo consigliere

6/4/2012

Cristina Bombassei entra a far parte del consiglio di amministrazione


 

Cristina Bombassei entra a far parte del consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Bergamo S.p.A. La decisione è stata presa nell’odierna riunione del consiglio della banca, a seguito delle dimissioni presentate da Laura Viganò, che ha lasciato l’incarico.

 
"Il consiglio di amministrazione - si legge nella nota - riconoscendo l’alto valore delle motivazioni che hanno portato a maturare tale decisione, ringrazia la Professoressa Viganò per la preziosa collaborazione riservata alla Banca nei 4 anni di durata dell’incarico. In conformità a quanto disposto dall’art. 2386 del Codice Civile, il Consigliere neo nominato per cooptazione Cristina Bombassei resterà in carica fino alla prossima assemblea, che sarà chiamata a confermare la decisione odierna del Consiglio di Amministrazione".

 
Cristina Bombassei è dal dicembre 1997 membro del consiglio di amministrazione di BREMBO S.p.A. , società bergamasca leader di mercato nella progettazione e produzione di sistemi frenanti; è inoltre membro del consiglio direttivo ristretto di Confindustria Bergamo e Consigliere di Amministrazione di Kilometro Rosso S.p.A., Parco Scientifico Tecnologico.

 
Dopo diverse esperienze maturate nelle direzioni aziendali della Holding del Gruppo Brembo, che l’hanno portata a ricoprire incarichi di responsabilità in ambito Corporate e Internal Audit di Gruppo, dal 2008 è amministratore esecutivo preposto a sovrintendere al Sistema di Controllo Interno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?