Tempo di lettura: 1min

Salone del Risparmio: la reputazione online di UniCredit

4/19/2012

Reputational Manager, società specializzata nella reputazione dei brand, ha analizzato le conversazioni online sul titolo di Piazza Cordusio


Qual è le reputazione in rete di un titolo finanziario? Una risposta ha provato a darla Andrea Barchiesi, a.d. di Reputation Manager, società specializzata nella reputazione dei brand, che ha presentato al Salone del Risparmio 2012 un’interessante analisi delle conversazioni online sul titolo UniCredit avvenute negli ultimi tre mesi tra gli utenti del forum di Finanzaonline, che conta circa 144.000 membri. Risultato? I commenti sui social network erano principalmente negativi a gennaio in occasione dell'aumento di capitale, per poi diventare neutri a febbraio e cambiare direzione, infine, a marzo in seguito alla ripresa del titolo in borsa nelle prime settimane del mese. Come dire, anche il web segue l'andamento dei mercati. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?