"Abbiamo già annunciato che lanceremo un terzo programma di risparmi, se i mercati restano difficili. E i mercati restano difficili", ha spiegato un portavoce.
Julius Baer è pronta a tagliare 150 posti in tutto il mondo. "Abbiamo già annunciato che lanceremo un terzo programma di risparmi, se i mercati restano difficili. E i mercati restano difficili", ha spiegato al quotidiano elvetico Neue Zuercher Zeitung un portavoce dell'istituto di credito che ha ammesso così l'intenzione di Julius Baer di voler ridurre i costi.
Questo non è detto che coincida con un taglio dei posti di lavoro ma è anche vero che l'istituto ha già annunciato a febbraio e giugno di quest'anno di voler ridurre i costi.
In ogni caso, anche senza considerare i 150 posti a rischio in casa Julius Baer, secondo quanto affermato dell'ex presidente dell'Associazione delle banche estere in Svizzera, Eduardo Leemann, sul quotidiano elvetico, sono ormai quasi 10mila i posti a rischio nel settore bancario elvetico, pari a circa il 10% del totale degli addetti.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione