Tempo di lettura: 1min

Bnl, i clienti preferiscono le assicurazioni vita

8/2/2011 | Francesco D'Arco

L'istituto chiude il secondo trimestre del 2011 con un utile loro in crescita del 25,2%. In calo i depositi a vantaggio dei prodotti di risparmio.


 

Secondo trimestre in crescita per l'utile lordo di Bnl. La capogruppo Bnp Paribas ha reso noto che l'istituto in Italia ha chiuso il secondo trimestre con un utile lordo pari a 129 mln di euro, in aumento del 25,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, soprattuto, "grazie agli effetti della buona performance operativa, del rafforzamento delle sinergie di gruppo in Italia e della tendenza al miglioramento del costo del rischio". 
 
Non solo. Secondo quanto comunicato il risultato è stato raggiunto dopo l'attribuzione di un terzo del risultato di Private Banking Italia alla divisione Investment Solutions. Gli impieghi aumentano del 4,2% rispetto al secondo trimestre 2010, sia nel segmento della clientela individuale (+2,9%) che in quello della clientela imprese (+5,3%). 
 
Da segnalare che rispetto al secondo trimestre del 2010 i depositi hanno registrato una flessione del 3,7%: i clienti individuali tendono a preferire i prodotti di risparmio come le assicurazioni vita, dove la quota di mercato di Bnl supera il 10%, livello più che raddoppiato rispetto a quello del 30 giugno 2010. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?