Tempo di lettura: 1min

Credem cede attività M&A a Banca Euromobiliare

5/30/2011 | Marcella Persola

La società guidata da Ferdinando Rebecchi ha acquisito le attività di consulenza su fusioni e acquisizioni e finanza straordinaria.


 

Operazione infragruppo per Credem e Banca Euromobiliare. La società guidata da Ferdinando Rebecchi, ha difatti acquisito dalla capogruppo Credem, le attività di consulenza su fusioni e acquisizioni e finanza straordinaria.

 

Nello specifico, attraverso tale operazione Banca Euromobiliare è in grado di fornire supporto alle aziende ed ai loro azionisti su strategie di sviluppo, fusioni, aggregazioni, dismissioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni, leveraged (LBO) e management buy-out (MBO), fairness opinion, ricerca di capitali di debito e di rischio ed advisory pre-IPO.

 

Tali attività sono svolte, all’interno di Banca Euromobiliare, dalla nuova area corporate finance advisory composta dal team di professionisti coordinato da Simone Citterio che precedentemente ha gestito la medesima attività in Euromobiliare Corporate Finance e in Abaxbank, prima della fusione per incorporazione di quest’ultima in Credem avvenuta a marzo 2011.

 

L’operazione conferma il piano di sviluppo di Banca Euromobiliare, boutique finanziaria focalizzata sull’erogazione di servizi ad elevato valore aggiunto per imprenditori, professionisti e clientela private e completa la gamma di servizi della società.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?