Tempo di lettura: 1min

Citigroup e Morgan Stanley: accordo da 13,5 miliardi

9/11/2012 | Italo Marchesi

Su Morgan Stanley Smith Barney, Citigroup e Morgan Stanley hanno raggiunto un accordo che prevede la cessione della quota del 14% detenuta dalla società guidata da Pandit.


 

Su Morgan Stanley Smith Barney, Citigroup e Morgan Stanley hanno raggiunto un accordo che prevede la cessione della quota del 14% di Citigroup a Morgan Stanley per un valore pari a 13,5 miliardi di dollari, valutazione che, secondo le stime di Cnbc, potrebbe tradursi in 4 miliardi di svalutazioni per la società guidata da Vikram Pandit che ha dichiarato: "Sono soddisfatto del raggiungimento di un accordo sul valore della nostra rimanente quota in Morgan Stanley Smith Barney" spiega l'a.d. di Citigroup. "Dare certezza sul disinvestimento in questa attività è nel miglior interesse dei nostri azionisti".
 
Soddisfazione anche da parte di Morgan Stanley che, attraverso le parole dell'a.d. James Gorman, ha fatto sapere che l'accordo raggiunto "concede ad ambedue le parti certezza e trasparenza sul prezzo e sui tempi, ed è una significativa pietra miliare per Morgan Stanley nell'attuazione della nostra strategia"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?