Tempo di lettura: 2min

Banca Aletti, utile netto a 85,7 milioni

8/7/2012 | Redazione Advisor

La private & investment banking del gruppo Banco Popolare ha registrato nel primo semestre del 2012 un risultato netto in crescita del 6,5%.


Cresce del 6,5% l'utile netto di Banca Aletti. La private & investment banking del gruppo Banco Popolare ha registrato nel primo semestre del 2012 un risultato netto di 85,7 milioni contro gli 80,48 dello stesso periodo dell'anno scorso. 

I proventi operativi della banca ammontano a 175,1 milioni, in crescita del 3,04% rispetto ai 169,95 del primo semestre 2011, mentre l’utile della gestione operativa si attesta a 126,5 milioni di euro riportando un significativo incremento del 4,7% rispetto a 120,86 dello stesso periodo dell'anno scorso. 

Gli indicatori di redditività hanno raggiunto un livello di piena soddisfazione. Il ROE si attesta al 29,08% e il Cost/Income registra un netto miglioramento scendendo al 27,76% dal 29,37% di dicembre 2011.

 

 

L’amministratore delegato Maurizio Zancanaro (nella foto) sottolinea che: “in uno scenario macroeconomico particolarmente complesso e delicato, permeato da un’alta volatilità dei mercati, spesso molto difficili da interpretare, Banca Aletti ha concluso il primo semestre 2012 raggiungendo obiettivi significativi e in crescita. Le scelte strategiche effettuate insieme alla consolidata qualità dei servizi offerti alla nostra clientela private e istituzionale, all’affermata competenza degli specialisti interni capaci di gestire situazioni di criticità e all’integrazione con le Banche del Gruppo ci hanno consentito,

ancora una volta, di essere molto soddisfatti per gli importanti risultati raggiunti”.

 

Nell’ambito del Private Banking, al 30 giugno 2012, Banca Aletti registra un ammontare globale di “asset under management” (amministrati e gestiti) pari a 23,8 miliardi di euro di cui 14,1 miliardi di euro riconducibili a clientela private e 9,7 miliardi di euro riconducibili a clientela istituzionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?