Tempo di lettura: 1min

Lloyds Banking Group, utili in rosso

7/27/2012

Il gruppo Bancario britannico Lloyds Banking Group nel primo semestre ha ridotto la perdita a 641 milioni di sterline ma...


Il gruppo Bancario britannico Lloyds Banking Group nel primo semestre ha ridotto la perdita a 641 milioni di sterline dai 2,30 miliardi di un ann fa.

Gli analisti, tuttavia, si aspettavano utili per 314 milioni di sterline considerando la costante riorganizzazione delle proprie attività.

 

Il gruppo, controllato al 39% dal governo inglese, ha annunciato di essere sulla strada per chiudere l'intero esercizio in utile e ritiene che l'ammontare delle svalutazioni alla fine risulterà inferiore a quanto stimato.

Nell'ultimo periodo la banca ha stanziato altri 700 milioni in nuovi accantonamenti, portando il totale del primo semestre a 1,075 miliardi, per dare una soluzione alle decine di migliaia di cause legate alla vendita 'forzata' di polizze assicurative (pratica definitivamente condannata dall'alta corte di Londra). L'istituto per questo affaire ha messo in riserva complessivamente 4,27 miliardi di sterline.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?