Tempo di lettura: 1min

La scure di Moody's colpisce i gruppi assicurativi

7/18/2012 | Francesco D'Arco

Moody's continua a colpire l'Italia. Ora tocca ai gruppi assicurativi del paese subire il taglio dell'agenzia di rating.


 

Moody's continua a colpire l'Italia. Ora tocca ai gruppi assicurativi del paese subire il taglio dell'agenzia di rating: Generali, Allianz a Unipol finiscono nel mirino di Moody's a causa della stretta correlazione tra i fondamentali chiave dei gruppi assicurativi (qualità del credito, capitalizzazione, profittabilità e flessibilità finanziaria) e le condizioni economiche e di mercato in Italia. 
 
Per quanto riguarda Generali il giudizio di Moody's sulla solidità finanziaria scende da A1 a Baa1, quello sul debito senior da A2 a Baa2 con outlook negativo. Anche Allianz deve fare i conti con un outlook negativo e un taglio che porta il rating da A1 ad A3, mentre l'outlook su Unipol, il cui rating è stato abbassato da A3 a Baa2, resta sotto revisione per un possibile downgrade. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?