Tempo di lettura: 2min

Le filiali di Intesa Sanpaolo diventano Banca Assicurazione

6/28/2018

È un segnale forte e distintivo del nuovo posizionamento del gruppo: sulle vetrine saranno applicate nuove vetrofanie


Rinnovamento in programma per tutte le filiali retail del gruppo Intesa Sanpaolo. A partire dai prossimi giorni ed entro il mese di ottobre, cominciando dalle città principali per poi raggiungere anche le località minori, sulle vetrine saranno applicate nuove vetrofanie catarifrangenti, che riportano il naming "Banca Assicurazione" e riprendono i colori del logo Intesa Sanpaolo. Un elemento che non è solo formale. La banca spiega in una nota che l'iniziativa  "vuole essere un segnale forte e distintivo del nuovo posizionamento del gruppo, che intende far evolvere il modello di servizio e proporre la banca come asset e risk manager dei clienti".

"Il concetto di banca assicurazione, o bancassurance, in Intesa Sanpaolo non è certo una novità: offrire consulenza e sicurezza fa parte della mission del gruppo, come certificano i 1.000 miliardi di euro di risparmi da amministrare e impiegare, affidati dagli italiani. Il nuovo paradigma ha i suoi punti di forza nell’integrazione tra la fabbrica prodotto – la divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, che detiene le competenze di tecnica assicurativa ed è fortemente focalizzata sull’ampliamento della gamma di offerta per famiglie e PMI - e le reti di distribuzione – Banca dei Territori in primis, con oltre 4.000 filiali e 30.000 gestori - e nel dialogo aperto e continuo tra il cliente e il gestore di filiale, il vero custode e detentore della relazione" prosegue la nota del gruppo ,che può contare su 220 specialisti della protezione assicurativa a supporto delle filiali.

Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori Intesa Sanpaolo: "Il tema della protezione interessa tutti i nostri clienti: dai piccoli ai grandi patrimoni, dalle PMI alle grandi aziende, con la dovuta modulazione delle garanzie. Il concetto della Banca Assicurazione valorizza la possibilità di proseguire la propria vita e il proprio lavoro con tranquillità, eliminando l’incertezza e guardando con più ottimismo il futuro. In un contesto in cui l’invecchiamento della popolazione e le difficoltà di ingresso nel mercato del lavoro delle giovani generazioni ridimensionano il welfare pubblico, si aprono spazi crescenti per i soggetti privati. Lo sviluppo del settore assicurativo, su cui Intesa Sanpaolo ha deciso di puntare, non solo rappresenta un'opportunità per il fruppo, ma risponde al bisogno di protezione delle famiglie e promuove la crescita della nostra economia".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?