Tempo di lettura: 1min
12/18/2023 | Daniele Barzaghi
“Alla ricerca di nuovi equilibri: investire negli scenari globali” è il titolo, di ampio respiro, deciso da Assogestioni (in foto il presidente Carlo Trabattoni) per XIV Salone del risparmio, a Milano, presso il centro Congressi Allianz MiCo, dal 9 all’11 aprile 2024.
Variabili macroeconomiche, sociali e geopolitiche saranno ancora una volta al centro del convegno dell’industria del risparmio gestito italiano, soprattutto in un anno come il prossimo dove va al voto un terzo dei Paesi del mondo: si terranno infatti elezioni in 62 nazioni (su 193), in cui risiedono quattro miliardi di abitanti.
Unione Europea, Stati Uniti, India, Gran Bretagna, Indonesia, Messico, Taiwan, Corea del Sud sono solo i principali scenari in cui la democrazia andrà ancora una volta alla prova delle urne.
“L’obiettivo primario del Salone 2024 è fornire ai professionisti del settore le risorse e gli strumenti necessari per navigare in un panorama finanziario sempre più complesso e, allo stesso tempo, aiutare i risparmiatori a fare scelte di investimento informate e consapevoli” ha evidenziato Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione della principale associazione delle case di gestione in Italia.
Sette saranno i percorsi tematici: innovazione, sostenibilità, strategie di investimento, capitale umano, previdenza, fiscalità, economia reale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie