Tempo di lettura: 2min
9/15/2022 | Redazione Advisor
Allianz Global Investors è diventata firmataria del Codice di Stewardship del Regno Unito stabilito dal Financial Reporting Council (FRC), rafforzando ulteriormente il proprio impegno nella gestione attiva. Lo UK Stewardship Code stabilisce standard elevati per i gestori e i proprietari di asset che investono denaro per conto dei risparmiatori e dei pensionati del Regno Unito, e per i fornitori di servizi che li supportano.
Matt Christensen, global head of sustainable and impact investing, ha commentato: "In qualità di gestore attivo di investimenti, ci impegniamo a promuovere un cambiamento positivo a lungo termine attraverso un impegno costruttivo con le società partecipate. I nostri team di Stewardship e di investimento si sono impegnati attivamente in attività di stewardship per incoraggiare le società a migliorare il loro valore aziendale e a promuovere una crescita sostenibile per molti anni e siamo lieti che questo lavoro, descritto nel nostro Rapporto sulla sostenibilità e la stewardship del 2021, sia stato riconosciuto dall'FRC. L'adesione al Codice è un'espressione pubblica del nostro costante impegno a integrare l'investimento responsabile nella nostra attività e a conformarci ai più elevati standard di stewardship. Poiché il movimento degli investimenti responsabili continua a crescere, continueremo a impegnarci con le società sulle questioni che più stanno a cuore a noi e ai nostri clienti, anche spingendo le aziende ad affrontare sfide come la transizione energetica, l'eccessiva retribuzione dei dirigenti e la diversità dei consigli di amministrazione".
Neil Brown, responsabile della distribuzione nel Regno Unito, ha aggiunto: "Il Codice stabilisce un livello elevato per le organizzazioni che devono dimostrare il loro impegno costante nella gestione. Diventare un firmatario dimostra che abbiamo elevati standard di stewardship e che stiamo partecipando attivamente ad attività che dovrebbero portare a un migliore valore a lungo termine per i nostri clienti e beneficiari nel Regno Unito".
Per diventare firmataria, AllianzGI ha presentato al FRC una relazione sulla stewardship che dimostra come ha applicato i principi del Codice nel periodo di riferimento. Una volta che il rapporto ha soddisfatto le aspettative della FRC, l'organizzazione è stata inserita nell'elenco dei firmatari del Codice. Una volta inserita nell'elenco, l'organizzazione deve presentare una relazione annuale per rimanere firmataria, come intende fare AllianzGI.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie