Tempo di lettura: 1min
4/26/2021
NN Group, società di servizi finanziari internazionale, sta esaminando le opzioni strategiche per la sua divisione di asset management, NN Investment Partners, e sta valutando un'ampia gamma di opzioni, tra cui una fusione, una joint venture o una cessione (parziale). Come si legge in una nota pubblicata sul sito del gruppo, “la revisione rientra nell’ambito di un’analisi regolare e approfondita di NN delle sue singole attività, in linea con l’obiettivo di perseguire la creazione di valore a lungo termine che sia vantaggioso per tutti gli stakeholder”.
NN Investment Partners, con circa 300 miliardi di euro di asset in gestione, è una società leader nell'investimento responsabile e ha solide competenze nell’ambito delle soluzioni su reddito fisso, private debt, azionario e multi asset. “L'attuale revisione ha lo scopo di valutare le opportunità di creare una piattaforma più ampia per consentire a NN IP di accelerare la sua crescita” si legge ancora nella nota, che prosegue: “Nel prendere in considerazione diverse alternative strategiche, verrà data particolare attenzione al modo in cui NN IP può continuare a fornire la migliore offerta e i migliori servizi di investimento ai clienti delle attività assicurative e dell’asset management di NN in un settore in rapida evoluzione”.
“Ci impegniamo a condurre questo processo con la massima diligenza nell'interesse di tutte le parti interessate, inclusi clienti, dipendenti e azionisti. Aggiorneremo il mercato se e quando appropriato” conclude la nota.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie