Tempo di lettura: 2min

Lombard Odier IM si rafforza con quattro new entry

1/29/2020 | Lorenza Roma

Quattro nuove assunzioni si aggiungono al team dedicato alla sostenibilità guidato dal dottor Christopher Kaminker


​Il team di Lombard Odier IM dedicato alla sostenibilità si rafforza con quattro nuove assunzioni, che si uniscono al gruppo guidato dal dottor Christopher Kaminker, nominato responsabile del team di ricerca, strategia e gestione degli investimenti sostenibili a luglio 2019. L'obiettivo è espandere l'offerta di sostenibilità e le capacità di ricerca dell'azienda.

 

Kristina Church, ACA, è entrata a far parte di LOIM come senior investment strategist per investimenti sostenibili da Barclays Capital, dove è stata responsabile globale della ricerca tematica sulla mobilità futura. Nel suo ruolo in LOIM, si concentrerà sulla ricerca e sulla strategia di investimento per la sostenibilità in tutte le classi di attività e produrrà una prospettiva regolare per il cliente. Il dott. Thomas Höhne-Sparborth, è entrato a far parte di LOIM come senior sustainability analyst, dal Roskill Consulting Group, dove è stato direttore di Economics & Analytics. Si concentrerà sull'analisi finanziaria e macroeconomica delle sfide della sostenibilità e delle loro implicazioni per i modelli di business e le dinamiche di ritorno del rischio in tutti i settori e aree geografiche. Ruairidh Cumming è entrato come analista quantitativo da Cabot Financial, dove era responsabile dello sviluppo di modelli di prezzo su misura utilizzando strumenti di apprendimento automatico per informare l'analisi e costruire modelli predittivi avanzati. Sarà responsabile dell'applicazione delle più recenti tecniche di data science per migliorare le capacità di ricerca e analisi del team. Laura García Vélez è entrata come analista quantitativo. Ingegnere ambientale, si unisce al World Wildlife Fund dove ha usato approcci innovativi di data science per identificare potenziali minacce umane emergenti nella rete delle aree protette.

 

Hubert Keller, CEO of LOIM, ha dichiarato: "Le sfide della sostenibilità stanno già fondamentalmente rimodellando il rischio e le dinamiche di rendimento in tutti i settori e classi di attività. Riteniamo che sia fondamentale per il nostro dovere fiduciario come gestori patrimoniali aiutare i nostri clienti a posizionare i loro portafogli. Approfondire le nostre competenze in materia di investimenti sostenibili è quindi fondamentale per la nostra capacità di realizzare gli obiettivi a lungo termine dei clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?