Tempo di lettura: 1min
10/24/2019 | Redazione Advisor
Russell Investments, asset manager globale con un patrimonio in gestione di 261 miliardi di euro che offre soluzioni multi-asset, servizi di gestione e implementazione di portafoglio, ha siglato un accordo di distribuzione con CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti.
Un accordo che permette a CheBanca! di ampliare ulteriormente l’offerta sulla propria piattaforma aperta che verrà così arricchita con oltre 20 fondi Russell Investments disponibili in Italia, comprendendo strategie azionarie, obbligazionarie e multi-asset.
“Siamo lieti di questo nuovo accordo di distribuzione con una primaria realtà come CheBanca! - commenta Massimo D’Onghia, sales director di Russell Investments – che è un’ulteriore conferma della nostra strategia di sviluppo sul mercato italiano. In Russell Investments supportiamo investitori di ogni tipo e dimensione a livello globale, dalle corporation americane, come Boeing e Caterpillar a cui forniamo consulenza per gli aspetti riguardanti i piani previdenziali dei dipendenti, ai partner distributivi come CheBanca! a cui forniamo soluzioni e supporto sugli investimenti globali”.
Russell Investments, presente sul mercato italiano da quasi 20 anni, offre soluzioni multi-asset e servizi di investimento tra cui gestione fiduciaria, overlay e transition management per investitori retail e istituzionali.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie