Tempo di lettura: 1min
7/27/2016 | Redazione Advisor
Alla fine del secondo trimestre 2016 il patrimonio globale gestito da T.Rowe Price supera la soglia dei 776,6 miliardi di dollari, con una crescita di 12 miliardi rispetto alla fine del primo trimestre 2016. Ma guardando al terzo trimestre William J. Stromberg, presidente e CEO di T. Rowe Price avverte: "Ci aspettiamo che la volatilità persisterà a livello globale per un po’ di tempo, soprattutto a causa delle incertezze politiche ed economiche legate al voto sulla Brexit e alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti".
"Nutriamo comunque fiducia nella nostra capacità di attraversare le fasi di turbolenza e continuare a offrire una buona performance per i nostri clienti e per i nostri azionisti nel lungo termine” continua il numero uno della società di asset management che in una nota che, in quanto alle performance di investimento, per i 3 anni terminati al 30 giugno 2016, l’85% dei fondi di T. Rowe Price ha sovraperformato le medie comparabili di Lipper in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale al 90% a 10 anni.
"Quotata dal 1986 sul listino NASDAQ di New York e parte dell’indice S&P 500, T. Rowe Price denota anche una forte stabilità finanziaria, confermata da un bilancio che mostra 2,1 miliardi di dollari in cash e investimenti e nessun debito di lungo termine" si legge, infine, nella nota.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie