Tempo di lettura: 2min

Rivoluzione "emergente" in casa AXA IM

6/24/2015

La società ha annunciato ai clienti la nascita di un team globale specializzato nei mercati obbligazionari emergenti denominato GEM. E nel nuovo staff entrano anche...


Mercati emergenti sempre più nel mirino degli asset manager. Dopo l'annuncio da parte di Natixis Global AM di una nuova divisione dedicata a quest'area geografica, anche AXA IM annuncia ai clienti la nascita di un team globale specializzato nei mercati obbligazionari emergenti denominato GEM.

 

Il team GEM riunirà i professionisti dell'area obbligazionaria emergente di Londra e Parigi con il team Asian Fixed Income, che opera nella sede di Hong Kong, e sarà composto da 6 portfolio manager, 2 analisti del credito e 1 assistente alla ricerca. Non solo. Il team sarà supportato da 2 specialisti di portfolio engineering, 4 trader obbligazionari specializzati nel debito emergente e 2 economisti dedicati. 

 

Con l'obiettivo di rendere questa riorganizzazione ancora più efficace AXA Investment Managers ha anche annunciato la nomina di Sailesh Lad e di Olga Fedotova rispettivamente senior portfolio manager e Head of Emerging Market Credit.

Sailesh Lad arriva da Ignis Asset Management dove era responsabile dell’esposizione ai mercati emergenti nei portafogli dell’intero team, sia per la componente in valuta locale che in valuta forte. Olga Fedotova entrerà a far parte di AXA IM in agosto e dal 2012 ha lavorato in UniCredit, dove gestiva un team di analisti obbligazionari dedicato a emittenti societari e di istituti finanziari dei mercati emergenti.  

 

Non solo. Sailesh Lad sostituirà anche Damien Buchet, attuale Head of Emerging Markets Fixed Income che lascerà a settembre AXA IM, come lead portfolio manager di AWF Emerging Market Short Duration e AWF Global Emerging Market Bond. Jim Veneau, responsabile del team Asian Fixed Income, e Chris Iggo, CIO of Fixed Income, condivideranno la responsabilità della gestione del nuovo team GEM fino a che non sarà nominato il successore di Damien.

 

Ad oggi AXA IM gestisce 6,6 miliardi di dollari in svariate strategie dedicate all'asset class obbligazionaria emergente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?