Tempo di lettura: 2min

New Millennium e Directa SIM, un accordo per ETF Plus

3/9/2015 | Redazione Advisor

Le due società collaboreranno relativamente alla negoziazione dei Fondi sul segmento di Borsa Italiana dedicato alla negoziazione dei fondi aperti, che ha preso il via lo scorso 24 febbraio.


Accordo tra New Millennium SICAV e Directa SIM. Le due società collaboreranno relativamente alla negoziazione dei Fondi sul segmento ETF Plus di Borsa Italiana dedicato alla negoziazione dei fondi aperti, che ha preso il via lo scorso 24 febbraio.

La promozione - così come spiega una nota congiunta - si applica agli ordini di acquisto sui fondi New Millennium con un controvalore di almeno 2.500 euro: ai clienti di Directa SIM che eseguiranno operazioni con tali caratteristiche non verranno applicate le commissioni di negoziazione.

La gamma dei comparti oggetto della promozione è rappresentata da 12 fondi che coprono la gran parte delle esigenze di risparmio gestito degli investitori: da quelle più tradizionali a quelle più sofisticate e specialistiche.

Alberto Alfiero, presidente del CDA della New Millennium e vice direttore generale di Banca Finnat, ha commentato: “Abbiamo condiviso il progetto della Borsa Italiana sulla quotazione dei fondi aperti nella convinzione che esso potesse rappresentare un’ulteriore possibilità, particolarmente innovativa, di distribuzione dei fondi complementare rispetto al tradizionale collocamento. Non tutti gli Intermediari si sono però ancora organizzati per far si che questa possibilità fosse per i loro clienti concreta ed effettiva: Directa SIM invece lo ha fatto e l’accordo di oggi vuole rappresentare un piccolo incentivo per i suoi clienti, tipicamente trader online, ad allocare una parte del loro patrimonio anche sui nostri strumenti del risparmio gestito che, grazie alla loro diversificazione, possono contribuire a rendere più efficienti i loro portafogli”.

 

Mario Fabbri, amministratore delegato di Directa SIM, ha invece dichiarato: “Siamo lieti di aprire questa collaborazione con New Millennium SICAV perché ci mette in grado di offrire ai nostri clienti le migliori condizioni in essere per investire su questi strumenti finanziari nuovi e potenzialmente molto interessanti per parecchi di essi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?