Tempo di lettura: 1min

2015 le mille incognite del mercato obbligazionario

1/5/2015 | Redazione Advisor

Dopo un 2014 che ha sorpreso gli analisti per la discesa vertiginosa dei rendimenti obbligazionari, gli spread obbligazionari nel 2015 dovrebbero...


Anthony Doyle, Investment Director presso M&G Investments, in un video in compagnia del gestore Jim Leaviss, illustra le prospettive macroeconomiche per il 2015, analizzando gli eventi focali delle diverse macroaree a livello globale.

 

Dopo un 2014 che ha sorpreso gli  analisti per la discesa vertiginosa dei rendimenti obbligazionari, gli spread obbligazionari nel 2015 dovrebbero assestarsi a livelli molto bassi, a causa dei timori crescenti di un elevato rischio deflazione.

In Europa l'ormai molto probabile Quantitative Easing annunciato da Draghi. 

In Gran Bretagna le elezioni generali previste per il 2015 generano incertezza sullo scenario prospettico. Negli Stati Uniti l'occupazione è finalmente accompagnata da un lieve aumento dei salari. Sono questi i tre principali fattori da tenere d'occhio quando si guarda al futuro degli investimenti obbligazionari. E non solo.

 

GUARDA IL VIDEO DI DOYLE E LEAVISS PER SCOPRIRE I DETTAGLI DEL 2015 DEL MONDO OBBLIGAZIONARIO.

QUALI FONDI INTENDONO COLLOCARE NEI PROSSIMI 6 MESI I TUOI COLLEGHI? SCOPRILO CON PF FUTURE ALLOCATION

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?