Tempo di lettura: 2min
12/10/2014 | Redazione Advisor
Il 2015 è alle porte e le incognite sul futuro dei mercati non mancano. Sarà ancora possibile combinare flussi cedolari e crescita del capitale? In uno scenario di tassi ai minimi quali saranno l'anno prossimo le migliori opportunità di investimento? L'America si prepara davvero a svolgere di nuovo il ruolo di locomotiva del mondo? Sono queste tre delle principali domande che consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e clienti si trovano a dover affrontare alla vigilia del nuovo anno. E sono queste le tre grandi domande alle quali risponderanno gli esperti di Threadneedle che a gennaio darà subito il via al nuovo Roadshow "Investire selettivamente nel 2015".
Dal 14 gennaio al 4 febbraio i manager della società di gestione, che celebra i suoi 20 anni di attività, incontreranno in 10 città diverse i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che potranno così ricevere tre spunti di investimento per gestire al meglio l'inizio del 2015.
I temi di cui si parlerà sono, appunto: la necessità di combinare flusso cedolare e crescita del capitale; il modo in cui è possibile affrontare il 2015 in uno scenario ancora dominato da tassi ai limiti; come interpretare i dati macro provenienti dall'America.
Tutti i dettagli sul Roadshow di Threadneedle sono disponibili sul sito www.investirenel2015.it, dove vengono indicati anche i programmi dettagliati delle 10 tappe che toccheranno le città di Bari (14 gennaio), Napoli (15 gennaio), Varese (20 gennaio), Brescia (21 gennaio), Torino (22 gennaio), Milano (27 gennaio), Vicenza (28 gennaio), Bologna (29 gennaio), Roma (3 febbraio) e Cagliari (4 febbraio). A Torino e Milano, in particolare, saranno presenti rispettivamente Maya Bhandari, Investment Strategist Multi Asset, e Toby Nangle, Responsabile Multi Asset. In entrambe le città i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) potranno incontrare anche Nadia Grant, Gestore senior azionario America.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie