Bill Gross, mandato da 500 milioni direttamente da Soros
11/21/2014 | Alessandro Chiatto
L'ex numero di PIMCO ha vinto un mandato da Quantum Partners LP, boutique privata gestita da Soros Fund Management LLC
Bill Gross (nella foto), unitosi a JanusCapital nel mese di settembre, ha vinto un mandato di 500 milioni dollari da una boutique gestita da un'impresa di investimento di GeorgeSoros.
Quantum Partners LP, boutique privata gestita da Soros Fund Management LLC, ha investito in un conto separato con una strategia simile a quella dello Janus Global Unconstrained Bond Fund di Gross.
Janus sta cercando di elevare il suo profilo e ricostruire un marchio danneggiato da passi falsi e dalle partenze di alcuni manager. L'azienda, che aveva 174 miliardi dollari in gestione al 30 settembre, ha attirato più di 1 miliardo di dollari di sottoscrizioni nette stimate in due fondi comuni di investimento obbligazionari nel mese di ottobre, dopo l'assunzione del 70enne co-fondatore di PIMCO nel 1971.
"Io e la mia squadra siamo onorati di gestire la nuova strategia senza vincoli per Soros Fund Management", ha dichiarato Gross sull'account Twitter di Janus. "E' un onore essere stato scelto e un onore anche guadagnarci."
Il fondo vincolato di Gross ha una cifra stimata 364 milioni dollari in fondi, portando le masse a 442,9 milioni di dollari fino al 31 ottobre. Oltre ad assumere Gross, Janus ha recentemente deciso di acquistare VelocitySharesLLC per espandersi nel settore dei prodotti negoziati in borsa. All'inizio di questo mese, Janus ha dichiarato di aver ottenuto circa 1,1 miliardi di dollari in depositi di fondi comuni nel mese di ottobre.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione