Tempo di lettura: 1min
7/9/2014 | Redazione Advisor
Nuovo accordo per SELECTRA Management Company S.A. La società guidata da Marco Caldana ha chiuso un accordo di collaborazione con EvK2-CNR (EKC), Associazione Internazionale per la Ricerca Scientifica nell’ambito dell’Ambiente con Focus Principale sui cambiamenti climatici e sulla protezione e valorizzazione delle risorse naturali.
In particolare SELECTRA ManCo metterà a disposizione di EKC il proprio know how per lo sviluppo di una piattaforma di servizi di Impact Investment e affiancherà EvK2-CNR nella gestione di un Fondo Impact che verrà lanciato sul mercato italiano dopo l'estate, una forma di investimento socialmente responsabile che associa il ritorno economico a quello sociale legato all’Ambiente rispettando requisiti predefiniti di sostenibilità finanziaria.
Nello specifico, verranno utilizzati nei processi di selezione e di gestione del portafoglio criteri e metriche che terranno in considerazione gli "impatti" di carattere sociale, etico e ambientale allargando il tradizionale perimetro di analisi e valutazione di Stati e imprese a una precisa e responsabile politica di esercizio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie