Tempo di lettura: 1min
4/15/2014
Ossiam, asset manager specializzato in soluzioni di investimento smart beta e filiale di Natixis Global Asset Management, ha siglato un accordo di cooperazione con China Securities Index Company, Ltd. (“CSI”), il più grande fornitore di indici cinese, di base a Shangai. Ossiam offrirà la propria expertise in tema di costruzione degli indici minimum variance a CSI, che sta sviluppando un indice su questa strategia basato sul proprio benchmark CSI 300.
Il CSI 300 ha l’obiettivo di riflettere le oscillazioni di prezzo e la performance del mercato cinese delle azioni di classe A. L’indice è ampiamente usato come un benchmark di performance e funge da sottostante per diversi prodotti di indicizzazione e derivati. Il primo contratto future su un indice azionario in Cina continentale è basato sul CSI 300.
CSI ha selezionato Ossiam per collaborare alla progettazione del nuovo CSI minimum variance index. Ossiam gestisce più di 1,29 miliardi di dollari tra Etf e mandati a gestione separata su strategie minimum variance.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie