Tempo di lettura: 1min
3/17/2014
Investitori SGR, società di private banking e di gestione del gruppo Allianz, è stata premiata quale “Best Italian Asset Management Company” della sua categoria in occasione dello European Funds Trophy 2014.
Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della cerimonia di premiazione che si è svolta il 4 marzo a Parigi, sotto la presidenza di Marc Saluzzi, presidente ALFI, organizzazione leader nell’industria del risparmio gestito in Europa. Hanno ritirato il premio Emanuele Vizzini, chief investment officer, e Luca Carzaniga, gestore di Investitori SGR.
Giunto quest’anno all’ottava edizione, lo European Fund Trophy 2014 ha nominato i migliori fondi e le migliori società di gestione di tutta l’Europa. Investitori SGR si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria di società di gestione italiane con un numero limitato di prodotti. Per l’Italia, sono state quattro le categorie premiate per società di gestione di diverse dimensioni (nei range 4-7, 8-15, 26-40 e 41-70 fondi).
L’evento, organizzato dalla società francese FundClass e ospitato nella celebre sede dell’Automobile Club de France, ha riunito i migliori esperti di finanza da tutta Europa, che hanno partecipato alla cerimonia degli Awards e assistito alla conferenza “Sfide e opportunità per l’industria del risparmio gestito in Europa e sui mercati internazionali” con la partecipazione di Christian Dargnat, presidente EFAMA.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie