Tempo di lettura: 1min

JP Morgan AM fonde due fondi

12/16/2013 | Alessandro Chiatto

La società è in procinto di far confluire il fondo Euro Government Liquidity da 949 milioni di euro all'interno del suo Euro Liquidity produtct da 11,1 miliardi di euro


JP Morgan Asset Management è in procinto di far confluire il fondo Euro Government Liquidity da 949 milioni di euro all'interno del suo Euro Liquidity product da 11,1 miliardi di euro.

 

Come riporta il "Financial Times", la decisione fa parte di una strategia della società di evitare la stretta regolatoria europea che minaccia di far uscire 450 miliardi di euro dall'industria del reddito fisso. 

 

Jim Fuell, responsabile europeo della liquidità, ha detto che la mossa non ha  "nulla a che fare con eventuali possibili cambiamenti regolatori", ma è il risultato del "contesto del livello troppo basso dei tassi di interesse da troppo tempo". 

 

I progetti di proposte rilasciati all'inizio di quest'anno da parte della Commissione Europea mostrano che il cosiddetto "valore patrimoniale netto costante (NAV)"  dei fondi monetari dovrebbero costituire un buffer del 3% del loro patrimonio per contribuire ad evitare il ripetersi delle situazioni che alcuni fondi hanno sofferto durante la crisi finanziaria.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?