Tempo di lettura: 1min
8/5/2024 | Marcella Persola
La raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo ANIMA nel mese di luglio 2024 (escluse le deleghe assicurative di ramo I) è stata positiva per 973 milioni di euro. In particolare sono le gestioni individuali la componente principale della raccolta con flussi per 790 milioni, mentre i fondi aperti e quelli alternativi hanno registrato una raccolta di 183 milioni.
Da inizio anno la raccolta netta totale è positiva per 690 milioni (sempre escludendo le deleghe assicurativa), di cui 1,4 miliardi derivanti dalla gestione individuali, mentre i fondi aperti e alternativi sono in negativo per 764 milioni.
A livello di patrimonio a fine luglio 2024, le masse gestite complessivamente dal Gruppo ANIMA si attestano a 201,7 miliardi di euro (+6,3%) rispetto ai 189,7 miliardi dello stesso periodo del 2023.
“Il dato di luglio è la straordinaria combinazione di un’ottima raccolta retail, che prosegue e migliora il trend visto nel primo semestre, con l’avvio di due nuove deleghe previdenziali, frutto di un lavoro costante il cui risultato si concentra in un solo mese, come è tipico del business istituzionale” - ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, (nella foto) amministratore delegato di ANIMA Holding. “Il mese vede anche un contributo di Castello e di Kairos positivo e superiore alla media di Gruppo, in linea con gli obiettivi strategici comunicati al mercato".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie