Tempo di lettura: 1min
4/16/2020 | Redazione Advisor
Timone Fiduciaria, che come noto riunisce gli aderenti al patto di sindacato Azimut Holding spa (il “Patto”), ha diffuso al pubblico in data 20 febbraio 2020 e 25 marzo 2020 due comunicati aventi ad oggetto il possibile avvio di un’operazione di rafforzamento della partecipazione in Azimut Holding spa. In occasione di tali comunicati, Timone Fiduciaria si era riservata di fornire ulteriori informative al mercato, in dipendenza del divenire della possibile operazione.
Con il presente comunicato si intende confermare che, successivamente al 25 marzo u.s., sono proseguite le attività̀ prodromiche all’operazione di cui trattasi. In particolare, durante la giornata odierna si è tenuta la riunione di consultazione degli aderenti al Patto durante la quale sono stati esplicitati i termini dell’operazione che avrà ad oggetto l’acquisto di azioni di Azimut Holding per un controvalore massimo 60 milioni di euro, di cui il 50% supportato da finanziamento bancario.
Sono quindi in fase di completamento le procedure di raccolta degli impegni di partecipazione all’operazione da parte degli attuali aderenti al Patto e da nuovi colleghi del Gruppo Azimut non ancora aderenti al Patto, che manifesteranno l’interesse a partecipare all’operazione. Le azioni acquistate nell’ambito dell’operazione saranno tutte apportate al Patto. Il relativo esito verrà prontamente comunicato al mercato.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie