Tempo di lettura: 1min
12/6/2019 | Redazione Advisor
La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di ramo I) del Gruppo Anima nel mese di novembre 2019 è stata positiva per circa 132 milioni di euro (ad ottobre era di 166 milioni), per un totale da inizio anno positivo per circa 171 milioni di euro. A fine novembre le masse gestite complessive del gruppo Anima ammontano a oltre 186 miliardi di euro.
Per quanto attiene le gestioni individuali di Ramo I, la riduzione degli AuM rispetto al mese precedente tiene anche conto di disinvestimenti effettuati da un cliente istituzionale nel rispetto degli accordi e in coerenza con le sue strategie di investimento.
“A novembre è proseguito il trend positivo per la raccolta (ex ramo I) iniziato con il secondo semestre, con la componente assicurativa di tipo Unit linked ancora a guidare le preferenze della clientela; positivo anche il dato della performance, con un dato medio ponderato per la componente in fondi in crescita di circa l’8% da inizio anno”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie