Tempo di lettura: 1min

UBI Pramerica SGR: la raccolta vola oltre i 2,3 miliardi

8/7/2017

La SGR chiude i primi sei mesi con masse in gestione di 51 miliardi


UBI Pramerica SGR chiude il primo semestre 2017 con una raccolta netta di oltre 2,3 miliardi di euro, pari al 4,9% del patrimonio gestito a fine 2016 (48,1 miliardi di euro). Grazie a questo andamento positivo della raccolta, il patrimonio gestito da UBI Pramerica, al netto delle duplicazioni, sale così a oltre 50,7 miliardi di euro, di cui circa 33,4 miliardi di euro da clientela retail e 17,3 miliardi di euro da investitori istituzionali,  con un incremento del 12% rispetto al patrimonio gestito alla fine del primo semestre 2016.

"Ancora una volta la nostra buona performance semestrale è riconducibile principalmente al perfetto connubio tra la straordinaria qualità delle reti distributive, ed in particolare di UBI Banca, e la capacità di UBI Pramerica di supportare i collocatori con proposte sempre nuove finalizzate a soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli investitori" commenta Andrea Ghidoni (nella foto), a.d. e d.g. di UBI Pramerica, che aggiunge: "A tale riguardo, anche per il secondo semestre dell’anno stiamo lavorando a soluzioni di investimento innovative che mirano a soddisfare le nuove esigenze della clientela".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?