Tempo di lettura: 1min
8/29/2024 | Marcella Persola
Domani sarà il compleanno di Warren Buffett (nella foto). E oltre a festeggiare il 94mo compleanno l’Oracolo di Omaha avrà anche un altro target da festeggiare, ossia il fatto che Berkshire Hathaway, la holding che fa capo a lui, ha raggiunto nella giornata di mercoledì 28 agosto i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, divenendo la prima società americana della old-economy a superare la soglia. (Le altre società che ne fanno parte sono Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon, Meta e Nvidia, ndr).
Buffett, considerato il più grande investitore di sempre, e secondo Forbes il sesto uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 144,9 miliardi di dollari, ha acquisito il controllo di Berkshire, società tessile in difficoltà, negli anni ‘60 e l’ha trasformata in un impero che include investimenti nelle assicurazioni, retail, energie e ferrovie.
Quest’estate si era già parlato di Buffett a seguito della mossa difensiva del gruppo che aveva venduto miliardi di azioni tra cui 390 milioni di Apple e circa 982 milioni di azioni di BofA, secondo le stime del Financial Times.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie