Tempo di lettura: 1min
5/8/2024 | Redazione ADVISOR
Accordo in tema megatrend tra Euclidea e BlackRock. La SIM guidata da Stefano Rossi ha annunciato il lancio di “Euclidea Megatrends”, la prima serie di linee di gestione patrimoniale azionarie tematiche, in collaborazione con BlackRock.
Attraverso “Euclidea Megatrends ” Euclidea metterà a disposizione degli investitori tre linee di gestione patrimoniale tematiche interamente azionarie:”Demographic Trends – Environment Friendly - Technology Frontiers”. Anche la nuova proposta utilizzerà il modello di selezione, gestione e consulenza di Euclidea, che coniuga la facilità di accesso tipica di una piattaforma di investimenti tecnologica all’attività di supporto all’investitore fornita dal consulente.
BlackRock metterà a disposizione un’ampia gamma di ETF e fondi a gestione attiva tematici, oltre che le proprie competenze in ambito di investimento, con l’obiettivo di fornire al risparmiatore soluzioni innovative per prendere esposizione alle principali mega forze che stanno rimodellando economie e settori a livello globale.
Stefano Rossi, amministratore delegato di Euclidea, dichiara: “siamo felici di poter mettere a disposizione dei risparmiatori 3 portafogli tematici molto efficienti che permettono di sfruttare i trend del futuro, secondo la ‘’mission’’ di Euclidea: selezionare sempre i migliori strumenti e dare ai clienti la possibilità di investire in essi in modo semplice e trasparente.’’
Lorenzo Scarselli, (nella foto) head of distribution di BlackRock Italia, aggiunge: “facendo leva sulla nostra esperienza nel campo degli investimenti tematici, siamo lieti di collaborare con Euclidea per offrire agli investitori soluzioni mirate a cogliere tendenze strutturali che riteniamo possano generare opportunità interessanti nel lungo periodo”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie