Tempo di lettura: 1min
8/29/2011
Tornano gli acquisti a Piazza Affari, in una giornata che consegna agli archivi solo segni verdi sul nostro listino principale.
Brilla Mediolanum al termine di una seduta che ha visto tutti i titoli finanziari in grande spolvero, spinti in parte da rimbalzi tecnici, in parte dalle speranze di rafforzamento del sistema che vengono da Atene.
Per una volta l'epicentro del terremoto economico dell'ultimo anno guida al rialzo i listini grazie alla notizia della fusione tra la 2 e la 3 banca del paese, Eurobank e Alpha, in una manovra che, secondo gli osservatori può dare nuova solidità e credibilità a uno dei comparti più colpiti dalla crisi del debito sovrano.
Bene anche i titoli della galassia Fiat, con Exor che rialza la testa dopo la presentazione di conti superiori alle attese e una scia positiva che si estende sia alle 4ruote di Fiat Spa, che al titolo Industrial.
Positivi anche i titoli del comparto energentico, con Eni che guarda con sempre maggior interesse al ritorno in Libia, anche grazie al viaggio dell'A.d. Scaroni a Bengasi per trattare coi leader del Cnt, proprio in quest'ottica.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie