Tempo di lettura: 2min
3/4/2020
Aviva Investors stringe una partnership distributiva con Capital Strategies Partners (CSP).
La divisione globale di asset management di Aviva plc ("Aviva"), annuncia questo accordo con la società di distribuzione conto terzi con sede a Madrid, per offrire opportunità d’investimento ai clienti di Spagna, Portogallo, Brasile e Uruguay.
CSP – che intermedia asset per 5 miliardi di dollari - si concentrerà sulla distribuzione di prodotti Aviva Investors nei settori di credito, azioni, liquidità, multi-asset e real asset attraverso i canali wholesale e istituzionale. L’accordo completa la copertura geografica di Aviva Investors nella regione iberica e dell’America Latina, integrando una partnership già esistente con Excel Capital, che rappresenta Aviva Investors nei mercati istituzionali di Cile, Perù e Colombia.
Charlie Jewkes, head of global financial institutions di Aviva Investors, lavorerà con CSP in Brasile e Uruguay, mentre Paolo Sarno, head of southern Europe di Aviva Investors, collaborerà con CSP per la distribuzione in Spagna e Portogallo. Cristina Rubio, Pedro Costa Felix, Jorge Benguria e Agustin Mariatti guideranno le vendite in questi mercati per CSP.
Sarno (nella foto) ha dichiarato: "Siamo lieti di avviare una partnership con CSP, che vanta un'esperienza ventennale nella gestione di asset in questi mercati per conto di asset manager internazionali. Ritengo che questo accordo sarà fondamentale per garantire ad Aviva Investors un’influenza tale da promuovere le nostre capacità d'investimento in alcuni tra i mercati più interessanti al mondo. Poiché i cambiamenti macroeconomici, socioeconomici e normativi a livello globale continuano ad accrescere le opportunità per gli asset manager internazionali nella regione iberica e del Sud America, non vediamo l'ora di portare la nostra completa gamma di soluzioni ai clienti di questi mercati. La combinazione data da un patrimonio personale in crescita e da alcune delle più lungimiranti riforme a lungo termine del risparmio rendono la regione estremamente attrattiva. Le nostre solide credenziali di leader nell'investimento responsabile si completano con un'eccellente piattaforma consentendoci di diventare partner dei primi utilizzatori di questa filosofia, che stiamo già iniziando a vedere".
Rubio ha aggiunto: "Siamo entusiasti di dare il via a questo progetto – che confidiamo sarà un successo - e di lavorare con Aviva Investors in questi mercati. La solida offerta d'investimento di Aviva Investors, la sua tradizione nei settori dell’asset management e dell'assicurazione, unita alla leadership nell'investimento responsabile, raccoglieranno grande interesse tra i clienti di questi mercati".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie