Tempo di lettura: 1min

UBP migliora i punteggi di sostenibilità

7/31/2019 | Redazione Advisor

Nel rapporto di valutazione UN PRI 2019, allineandosi con i suoi pari o superandoli in ciascun modulo valutato e raggiungendo il rating massimo di A+ in strategia e governance


Union Bancaire Privée annuncia di avere migliorato i suoi punteggi nel rapporto di valutazione UN PRI 2019, allineandosi con i suoi pari o superandoli in ciascun modulo valutato e raggiungendo il rating massimo di A+ in «strategia e governance».

 

I Principi di Investimento Responsabile sostenuti dalle Nazioni Unite (UN PRI) sono il punto di riferimento a livello mondiale in materia di promozione degli investimenti responsabili e sostenibili. 

 

UBP è firmataria degli UN PRI sin dal 2012. Da allora, la Banca ha messo in atto e potenziato la sua politica d’investimento responsabile, puntando a una sempre maggiore integrazione dei criteri ESG nella sua gamma di prodotti per il private banking e l’asset management.

Per questo Karine Jesiolowski, head of responsible Investment per la divisione Asset Management di UBP, ha commentato: "Il rapporto di valutazione UN PRI pubblicato quest’anno riconosce gli sforzi compiuti da UBP per potenziare il suo approccio verso i criteri ESG in tutto il Gruppo. Il risultato raggiunto dimostra che UBP può contare su una base solida da cui partire per continuare a promuovere gli investimenti sostenibili".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?