Tempo di lettura: 2min
7/9/2018
Old Mutual Global Investors cambia nome dal prossimo autunno e diventa Merian Global Investors. Questo annuncio fa seguito alla recente acquisizione del business da parte del team di gestione di OMGI e dei fondi gestiti da TA Associates.
Il nome si ispira a Maria Sibylla Merian, scienziata, artista e avventuriera. Nata a Francoforte nel 1647, Merian è considerata una delle prime scienziate ad aver sfidato e sfatato i miti riguardo alla sua disciplina. Ha riprodotto molte delle sue scoperte e osservazioni scientifiche in una serie di illustrazioni squisitamente dettagliate e viene spesso descritta come “la donna che ha reso bella la scienza”.
Il nuovo business indipendente abbraccia una visione, dei valori e una cultura in sinergia con il lavoro pioneristico e il personaggio di Merian. Inoltre, grazie alla sua personalità eclettica, Merian ben rappresenta l’approccio poliedrico che OMGI ha nei confronti degli investimenti. Il business continuerà ad operare sotto il nome di Old Mutual Global Investors fino all’autunno. La data esatta in cui il nuovo nome diverrà ufficiale deve ancora essere confermata.
Richard Buxton, ceo, OMGI ha commentato: “Sono incredibilmente orgoglioso di confermare che la nostra società cambierà nome in Merian Global Investors a partire dall’autunno di quest’anno. Riteniamo che i risultati pioneristici di Merian, la sua volontà di mettere in discussione lo status quo e la sua grande forza di carattere simboleggino realmente il nostro ethos e il nostro approccio nella gestione della società. Il nome Merian rappresenta la nostra convinzione che gli investitori non dovrebbero essere legati a una singola view della casa, a dimostrazione della nostra comprensione del fatto che gli investimenti possono essere considerati sia una forma d’arte che una scienza”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie