Tempo di lettura: 1min
3/29/2018
Non troppa preoccupazione a fronte del rialzo dei tassi di interesse da parte di Powell, questo secondo l'analisi degli esperti di DWS.
Come mostra il grafico la tendenza al rialzo dei rendimenti dei Treasury statunitensi a 10 anni è stata sostenuta dal costante miglioramento delle previsioni sulla crescita economica negli USA per il 2018. Al 2,8% questi sono ora di poco superiori alle previsioni del 2,6%.
Le proiezioni di crescita mediana della Fed analogamente sono aumentate, e ora sono nel mezzo tra le nostre previsioni e quelle dell’opinione diffusa. Ci si attendono altri due aumenti dei tassi per quest'anno per un totale di altri tre aumenti nel 2019. Finché ciò è sostenuto da una solida crescita economica e l'inflazione aumenta solo leggermente, peraltro, ciò non è necessariamente negativo per i mercati finanziari . Il nostro scenario di base è che su un periodo di 12 mesi, i rendimenti dei Treasury statunitensi a 10 anni dovrebbero essere al 3,25%. Strada facendo, tuttavia, potrebbe esserci molta volatilità dei tassi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie