Tempo di lettura: 1min
12/21/2017 | Greta Bisello
La Spagna sta affrontando un periodo di incertezza politica con la questione catalana sul tavolo. I dati macroeconomici sorridono alla penisola che fa registrare un Pil superiore al 3%, al di sopra delle altre economie dell’Eurozona grazie a consumi domestici elevati sostenuti da un sistema solido di creazione dell’occupazione.
Secondo Gemma Hurtado San Leandro, head of spanish equities di Mirabaud AM, qualora vincessero i partiti non indipendentisti la strada potrebbe proseguire seguendo questi dati incoraggianti.
Il consiglio è quello di investire in aziende di qualità, il mercato azionario spagnolo offre opportunità d’investimento interessanti non solo da un punto di vista interno, ma anche in relazione ad aziende che presentano flussi di ricavi internazionali e un chiaro vantaggio competitivo all'interno del proprio settore di pertinenza.
Nel complesso, le aziende di qualità con un posizionamento alternativo al confronto con le società competitor e che scambiano con sconti significativi rispetto al loro fair value potrebbero assistere a un apprezzamento rapido e significativo, qualora si dovesse raggiungere una stabilità politica a livello locale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie