Tempo di lettura: 1min

Le Ipo non realizzate? Colpa dei mercati

6/28/2011 | Redazione Advisor

L'a.d. di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi spiega in questo modo come mai alcune Ipo in programma non sono state realizzate.


 

I mercati hanno penalizzato le nuove quotazioni. A dirlo è stato l'amministratore delegato di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, che spiega in questo modo come mai alcune Ipo in programma non sono state realizzate.  

"Quest'anno avevamo e abbiamo tutt'ora una pipeline abbastanza ricca. Ovviamente le Ipo sono molto condizionate dall'andamento dei mercati", afferma l'a.d. di Borsa Italiana. "La crisi" ha spiegato Jerusalmi "che si e' fatta sempre piu' intensa sulla situazione greca, non ha aiutato e la volatilità dei mercati ha probabilmente indotto alcune società a rinviare o, laddove erano coinvolti dei private equity, a scegliere dei percorsi alternativi. E' una cosa che purtroppo fa parte del mercato. C'e' poco da fare. Non è una cosa che controlliamo noi direttamente. La volatilità dei mercati è un qualcosa che non aiuta le aziende che vogliono arrivare in quotazione. Con questo dobbiamo convivere. Ciò che c'e' di positivo è che secondo noi molte aziende sono interessate oggi a venire in Borsa. Sempre più aziende capiscono il vantaggio e gli aspetti positivi di quotarsi a piazza Affari e quindi confidiamo che questo flusso di nuove aziende arrivi e che i mercati siano un po' più stabili"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?