Tempo di lettura: 1min

Edmond de Rotschild si fida di Europa e Giappone

1/8/2015

E' l'analisi di Benjamin Melman, head of asset allocation and sovereign debt di Edmond de Rotschild Asset Management, sulle prospettive del mercato azionario


Europa e Giappone a gonfie vele, prudenza sui mercati emergenti. E' l'analisi di Benjamin Melman, head of asset allocation and sovereign debt  di Edmond de Rotschild Asset Management.  

 

Ci stiamo concentrando sull'azionario europeo e giapponese. Per quanto riguarda l'Europa, la ripresa iniziata nel secondo trimestre del 2014 negli Stati Uniti avrà un impatto favorevole. La sottoperformance dell'anno appena passato suggerisce che il sentiment è eccessivamente pessimistico e questo stato d'animo è destinato a cambiare. La Bce, inoltre, sembra intenzionata ad accelerare il suo programma di acquisti di asset e ha anche apertamente dichiarato di voler acquistare titoli di Stato.  

 

Sul fronte Giappone, invece, le elezioni anticipate daranno una nuova maggioranza parlamentare a Shinzo Abe che, oltre a maggiore legittimità, fornirà tempo per la Abenomics, decisamente pro-equity.  

 

Restiamo neutrali sull'azionario emergente, dato che il dollaro più forte ha portato a una maggiore volatilità all'interno dell'area. La posizione neutra, però, non implica che non ci siano possibilità di investimento. E' il caso delle azioni indiane, in un paese che non è minacciato dal calo dello yen e gode ancora di prospettive di crescita rosea. 


QUALI FONDI INTENDONO COLLOCARE NEI PROSSIMI 6 MESI I TUOI COLLEGHI? SCOPRILO CON PF FUTURE ALLOCATION

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?