Tempo di lettura: 1min

Threadneedle I., crisi di governo e obbligazionario francese

8/27/2014

L'analisi di Martin Harvey, gestore obbligazionario, riguarda i cambiamenti che stanno interessando il governo francese e sulle sfide che si troverà ad affrontare


Nonostante le tensioni politiche, l'obbligazionario francese sembra star vivendo un momento di calma. Bisogna, tuttavia, essere consapevoli dei rischi. E' l'analisi di Martin Harvey, gestore obbligazionario di Threadneedle Investments, sui cambiamenti che stanno interessando il governo francese e sulle sfide che si troverà ad affrontare.
 
 
"Gli ultimi sviluppi in Francia evidenziano le tensioni politiche associate a una economia stagnante. Il vero problema per l'economia francese è una cronica mancanza di potenziale di crescita e le misure sono necessarie per contrastare questo nel lungo termine sia in natura e difficile da trovare sostegno popolare. Il sostegno popolare non è certamente qualcosa che Hollande possiede In questo frangente". 
 
                                                                                                                                      
"Il mercato obbligazionario governo francese è in un momento di calma. Nonostante le prospettive di crescita deludenti, gli investitori sembrano felici di accettare i rischi strutturali a lungo termine. Tuttavia, bisogna essere consapevoli dei rischi, visti i problemi attuali, e l'apparente mancanza di una soluzione di "centro", mette l'elettorato francese nella condizione di gravitare verso verso le aree estreme della sinistra e della destra. Ciò potrebbe causare ulteriori problemi per l'istituzione europea".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?